CoccinellaLa Bausano & figli è da sempre impegnata a garantire la savaguardia dell'ambiente.

Lo studio costante di nuovi macchinari per la produzione di WPC non è una scelta casuale, ma tiene conto di innumerevoli vantaggi dal punto di vista tecnico-applicativo,di durabilità, confort, costi di realizzazione ma anche d'assenza di manutenzione se comparati, in particolare, alle strutture di legno.

Albero ECOI vantaggi offerti dall'uso dei WPC abbinati alle innumerevoli applicazioni possibili, definiscono un quadro decisamente favorevole per l'utilizzo di questi materiali:
- Design: i profili in WPC possono essere realizzati in qualsiasi forma e dimensione, in base alle prprie necessità.
- Economicità: non richiedono trattamenti specifici per la posa in opera né manutenzione conservativa.
- Durabilità: sia prove specifiche di laboratorio sia l'utilizzo da anni di questo prodotto confermano che il WPC garantisce le proprie caratteristiche per tempi decisamente lunghi.
- Manutenzione: mantenendosi sostanzialmente integro per diversi anni il WPC permette un risparmio notevole sui costi di manutenzione periodica rendendolo ancor più economicamente interessante
- Riciclabilità: alla fine del suo ciclo vitale il WPC può essere riciclato al 100%
- Produzione: in fase produttiva ogni scarto viene riutilizzato per la creazione di altro composito;
- Nessun albero viene abbattuto. Tutta la farina di legno utilizzata nelle fasi di produzione proviene da scarti di lavorazione analizzati e selezionati scrupolosamente
- Materie prime: si utilizzano materiali a matrice rinnovabile e polimeri rigenerati per la creazione del composito che è a sua volta riciclabile al 100% Sul piano della sostenibilità il WPC, utilizzando e valorizzando scarti di altre lavorazioni come quella del legno, è uno dei pochi materiali considerabile eco-compatibile con un impatto ambientale quasi nullo.

Rispetto alle costruzioni in calcestruzzo il consumo di energia totale per la produzione di questi materiali è l'80% in meno.
Contrariamente ai calcinacci minerali che devono essere smaltiti in modo separato e costoso, il WPC può essere riciclato al 100%, ritrasformato nuovamente in manufatto.

Seguici su Linkedin

Contatti

Stabilimento e uffici

C.so Indipendenza, 111
10086 Rivarolo Canavese (TO)
Italy

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.bausano.it

Recapiti

Tel. +39 0124.26326
Fax +39 0124.25840

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più

×